Reclami

Come previsto dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008, come modificato dal provvedimento IVASS n. 46 del 2016, si rende noto che è facoltà per il contraente, fermo restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente tramite:

  • per l’intermediario

-Raccomandata R.R. indirizzata a Bagni Assicurazioni  Via Beato Angelico 17 50032 Borgo San Lorenzo (FI)

-Utilizzo della PEC all’indirizzo bagniass@certiposta.net

  • per la compagnia Uniqa Assicurazioni Spa – Uniqa Protezione Spa

-Raccomandata R.R  all’indirizzo Via Carnia 26  20132 Milano (MI)

-Posta elettronica  all’indirizzo reclami@uniqagroup.it

  • per la compagnia UCA  Assicurazioni spese legali e peritali Spa

-Raccomandata R.R  all’indirizzo Piazza San Carlo 161 10123 Torino (TO)

-Posta elettronica  all’indirizzo reclami@ucaspa.com

  • per la compagnia ELBA Assicurazioni Spa

-Raccomandata R.R  all’indirizzo Via Mecenate 90 20138 Milano (MI)

-Posta elettronica  all’indirizzo reclami@elbassicurazioni.it

  • per la compagnia Zurich Assicurazioni Plc/ Zurich Investments Life Spa

-Raccomandata R.R  all’indirizzo Via Benigno Crespi 23 20159 Milano (MI)

-Posta elettronica  all’indirizzo reclami@zurich.it

La informiamo altresì che, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di Legge (45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.